A Firenze i Campionati Italiani Allievi di Atletica, su runningpassion la diretta streaming
Numeri record per la 47ª rassegna nazionale under 18 in programma a Firenze sabato 29 e domenica 30 settembre. Campionati Italiani Allievi che tornano a Firenze, una delle sedi storiche delle rassegne tricolori giovanili negli anni Settanta ed Ottanta: allora sulla pista del vecchio Comunale – scomparsa nel ’90 – ed ora nel nuovo impianto dedicato all’atletica dello Stadio Ridolfi. Le iscrizioni, come sempre accade per la categoria, presentano numeri importanti: 1439 gli atleti, 755 ragazzi e 684 ragazze, attesi nel capoluogo fiorentino per un totale di 1978 atleti-gara in rappresentanza di 303 club. In palio 40 titoli equamente ripartiti tra maschili e femminili.
Dopo il raduno tecnico estivo di Camerino, al quale hanno partecipato circa 70 ragazzi delle classi 1995 e 1996 con i loro tecnici sociali, la manifestazione fiorentina costituisce un importante momento di verifica per questa fascia di età, che sarà interessata nella prossima stagione dagli Europei Juniores di Rieti (per coloro che confluiranno nella categoria superiore) e dai Mondiali Allievi di Donyetsk (per la classe ’96). Lo staff federale terrà quindi sotto osservazione i ricambi di una generazione capace di battersi ad alto livello nelle ultime manifestazioni titolate del settore giovanile, a partire dalla storica edizione casalinga dei Mondiali U18 2009 a Bressanone.
LIVE STREAMING – Grazie alla produzione di Pulsemedia su commissione della FIDAL, sarà possibile seguire la manifestazione in diretta attraverso un apposito servizio gratuito di streaming, sia su runningpassion che su altre riviste multimediali, oltre che ovviamente sul sito FIDAL all’indirizzo www.fidal-live.tv.
Questo il programma orario per i Tricolore Allievi di Firenze:
– sabato 29 settembre, ore 9-21
– domenica 30 settembre, ore 9-19
Info anche su TWITTER (@atleticaitalia) e FACEBOOK (www.facebook.com/fidal.it)
Fonte fidal.it